Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Tempo di campionato per il Benevento che giovedì sera, calcio di inizio ore 20:30, recupererà la sfida con il Monza. Al “Ciro Vigorito” fischierà Paolo Valeri di Roma 2, una designazione che lascia ben sperare la Strega stando all’ultimo precedente. Il direttore di gara ha infatti diretto i giallorossi in occasione del successo del “Romeo Menti” contro il Vincenza, 3 a 2 in favore dei sanniti il risultato finale con rete decisiva di Barba arrivata al quinto minuto di recupero. Un gol che mandò su tutte le furie la compagine di Brocchi, tanto che la società veneta diramò un comunicato stampa contro la decisione di Valeri, reo, a loro dire, di aver fatto battere il calcio d’angolo a tempo scaduto.

Gli assistenti saranno entrambi veneti, Mauro Galetto di Rovigo e Davide Moro di Schio. Galetto ritrova il Benevento dalla scorsa stagione, precisamente dal derby esterno perso sul campo del Napoli (2-0). Moro, invece, torna al “Ciro Vigorito” da BeneventoVerona, gara terminata con il successo degli scaligeri per tre a zero.

Il ruolo di quarto uomo è stato affidato a Luigi Carella di Bari, proprio come avvenuto all’esordio nell’attuale torneo di serie B con l’Alessandria (4-3). Al var ci sarà Luigi Nasca di Bari, al terzo incrocio con la formazione di Caserta sempre all’occhio elettronico: in Coppa Italia con la Spal (2-1 d.t.s.) e in campionato a Crotone (0-2). Al suo fianco, in qualità di assistente, toccherà ad Alessandro Giallatini di Roma 2.