Tempo di lettura: 2 minuti
Tra i circa tremila positivi al Covid, registrati ieri in provincia di Salerno( più di 450 solo nel comune capoluogo) c’è anche il presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, già contagiato una prima volta a novembre del 2020. È lo stesso Strianese ad averne dato notizia sui suoi canali social parlando della variante Omicron.
“È meno aggressiva ed attacca la gola e l’ albero bronchiale, molto di meno i polmoni, per cui è difficile che possa provocare crisi respiratorie, soprattutto se si è vaccinati- .
ha spiegato il presidente Strianese- In sostanza la variante Omicron nei soggetti sintomatici come me, genera una forte influenza che pero’ va ben curata e seguita”. Il vertice di Palazzo Sant’Agostino, chiamato in questi giorni a mettere al lavoro il nuovo consiglio provinciale (si deve scegliere il vice) è in isolamento dal giorno di Capodanno, ovvero dal momento in cui sono iniziati i primi sintomi (tosse, dolori agli arti, febbre, raffreddore e soprattutto mal di gola).
“Ho tardato a fare la dose booster di richiamo che avrei potuto fare gia’ a partire del 9 Dicembre, visto che erano scaduti i 6 mesi dalla prima dose- ha concluso il presidente della Provincia di Salerno- per questo motivo mi appello a tutti affinché procediate tempestivamente alla vaccinazione”.