Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Esito positivo per il sopralluogo dei vertici regionali e provinciali dell’Arpac tenuto questa mattina presso i locali della nuova sede al Rione Libertà. La struttura, che va ad aggiungersi (almeno temporaneamente) a quella in via San Pasquale,  consentirà di migliorare le capacità operative dell’Agenzia.

All’ispezione hanno partecipato con il direttore generale regionale dell’Arpac, Stefano Sorvino, e quello provinciale, Elina Barricella, anche il sindaco di Benevento Clemente Mastella e l’assessore comunale all’Ambiente, Alessandro Rosa. Era presente anche l’amministratore dell’Asia Donato Madaro.

“Per il Rione Libertà è una giornata importante. Una struttura degradata avvilita quale questa della Spina Verde, non sfruttata sinora, trova esteticamente nuova linfa – ha sottolineato il primo cittadino -. Ci saranno 30 nuovi funzionari che lavoreranno in questo territorio e ci sarà pure un ritorno sull’economia nel quartiere. L’Arpac si assumerà pure il compito a tenere in piede la cura del verde  e la Spina Verde troverà giovamento”.

Il direttore Sorvino ha evidenziato: “Questi locali sono attivi dal 27 dicembre scorso e concessi in comodato d’uso da parte del Comune. Sono locali moderni funzionali per le attività laboratoriali. Organizzeremo un evento inaugurale appena il Covid abbasserà la sua morsa sulla tematica ambientale “.