Salerno – Il Comune di Salerno è al lavoro per risolvere il prima possibile la questione della manutenzione e della gestione dei principali parchi cittadini, chiusi da cinque giorni a causa della revoca del servizio di affidamento, una volta gestito dal sistema delle cooperative sociali.
La conferma arriva dall’assessore comunale all’ambiente, Massimiliano Natella che anche questa mattina ha avuto un incontro con il sindaco e con il dirigente Mastrandrea per redigere gli affidamenti che consentano di riaprire il prima possibile il parco del Mercatello, il parco della ex Salid che funge anche da parcheggio importante, il parco del Galiziano, il parco del Seminario e tante piccole altre aree al momento inibite alla fruizione da parte del pubblico.
L’obiettivo è affidare la gestione a chi possa anche garantire da subito l’inserimento lavorativo dei dipendenti delle cooperative, al momento fermi ed in presidio permanente sotto i portici di Palazzo di Città. Restano, invece, aperte la villa comunale, ed il lungomare la cui gestione è stata affidata agli operatori del verde del Comune di Salerno e il parco Pinocchio perché la gestione è affidata a Salerno solidale.