Benevento – Il Benevento batte il Monza 3-1 al Ciro Vigorito e inizia nel migliore dei modi il 2022. Le pagelle dei giallorossi al termine del match con i brianzoli.
Paleari 6: Serata di ordinaria amministrazione, ma è attento sul tiro deviato di Carlos Augusto nel primo tempo.
Letizia 6,5: Già nel primo quarto d’ora spinge e ripiega con continuità, poi tutto è reso più semplice dagli episodi.
Glik 6,5: Gara attenta, legge le situazioni più difficili ed è impeccabile nel gioco aereo. Buona l’intesa con Vogliacco.
Vogliacco 6,5: Elegante e sicuro nell’impostazione, salva un gol praticamente fatto con un intervento perfetto su Valoti.
Masciangelo 6,5: Conferma la fase di crescita avviata nelle ultime gare del 2021 e timbra anche l’assist perfetto per Moncini
Ionita 6,5: Come al solito tanto lavoro sporco. Anche se in zona gol non si vede mai, dà man forte alla fase difensiva e ‘libera’ quella offensiva della squadra
Calò 6: Mette ordine senza strafare conducendo una gara accorta. Probabilmente domenica toccherà di nuovo a lui agire in cabina di regia.
Acampora 6,5: Divide i compiti di costruzione con Calò e spezza il gioco avversario con la solita decisione. Esce stremato. (30’st Talia 6: conferma quanto di buono fatto intravedere nei precedenti scampoli di partita che Caserta gli aveva concesso)
Insigne 7,5: Firma il vantaggio sfruttando un errore difensivo dei brianzoli, poi prova a ‘prendersi’ un rigore che il Var gli nega. Brillante, la manovra trova quasi sempre sbocco dalle sue parti. (43’st Umile s.v.: debutto che ricorderà)
Moncini 7: Causa il rosso di D’Alessandro, firma l’assist per il gol di Tello e poi entra nel tabellino dei marcatori con un bel colpo di testa. Pochi minuti prima Di Gregorio gli aveva negato il gol. Esce tra gli applausi. (24’st Foulon 6: Buona l’intesa con Masciangelo sulla sinistra, sempre pericoloso al cross).
Tello 6,5: Primo tempo di altissimo livello per il colombiano, che serve l’assist del vantaggio a Insigne, segna il 2-0 ma poi rischia di macchiare tutto con il fallo di mano in area a inizio ripresa. Per fortuna l’episodio non si rivelerà determinante. (30’st Brignola 6: si dà da fare sfiorando il gol con una bella giocata: Di Gregorio c’è).
All. Caserta 7: Il caso Lapadula, il Covid e gli infortuni non scalfiscono la sua squadra che entra in campo con convinzione e coraggio. La superiorità numerica avrà anche fatto il resto, ma il Benevento era sul pezzo già dai primi minuti.