Tempo di lettura: 2 minuti

Non è stata una stagione facile, tra alti e bassi ma se c’è una cosa che nel calcio dilettantistico è definita è che, quando le gare iniziano a pesare, Masone diventa una sentenza. Nei play off l’attaccante beneventano decide di diventare protagonista alla sua maniera: gol che pesano e vittorie importanti.

Lo stesso è successo anche ieri quando il San Giorgio ha dovuto affrontare il Vitulano. Uno a uno il punteggio finale, rete di Masone a stappare la sfida contro un’avversaria difficile e mai banale per l’attaccante beneventano, già giustiziere in passato della squadra vitulanese.

Una stagione complicata, come detto, mai una parola fuori posto anche quando c’è stato da aspettare il proprio turno in gerarchie già definite o quando il fisico non gli ha permesso di avere continuità per una serie di infortuni.

Ma quando è stato chiamato in causa, Masone ha risposto presente, dimostrando che l’età è solo un numero e che, in questa categoria, la Prima, sa ancora fare la differenza e dimostrare di poter dire qualcosa a dispetto di tanti giovani che scalpitano alle spalle. Ed è anche una risposta a chi in lui, ormai, non vede più il fisico del giocatore di calcio ma solo dell’istruttore di palestra. Masone la porta la vede ancora, la sente come non mai.

La rete pesante è arrivata ma manca solo il sigillo finale al San Giorgio e con un Masone così è lecito sperare di agganciare il grande sogno per il presidente Campana, la Promozione.

Foto tratta dalla pagina Facebook del San Giorgio