Una serata di sport e valori autentici ha fatto da cornice alla quinta edizione di Inside the Sport, evento ideato da Michele Cutolo, vicepresidente nazionale del Movimento Cristiano Lavoratori, e Gianfranco Coppola, presidente nazionale dell’Ussi. Tra i premiati al Centro Tecnico Federale di Coverciano anche Martin Palumbo, centrocampista dell’Avellino, reduce dalla promozione in Serie B con i lupi biancoverdi.
Palumbo, visibilmente emozionato, ha raccontato così l’esperienza appena vissuta: “Siamo riusciti nell’obiettivo della squadra, quello di salire in Serie B. È stata veramente un’emozione incredibile. Il rientro in città con tantissimi tifosi in piazza: un affetto clamoroso da parte della città. È stato davvero emozionante ottenere il risultato finale e ricevere tutto questo calore anche nelle settimane precedenti. In C si trovano campi non perfetti, spogliatoi non perfetti, ma devi affrontare tutto con decisione e fa parte del gioco”.
Il riconoscimento a Palumbo è arrivato anche sotto gli occhi attenti di Giovanni Manna, attuale direttore sportivo del Napoli, che in passato ha avuto un ruolo importante nella crescita del giovane italo-norvegese, lanciandolo nel progetto Next Gen della Juventus.
Un premio che certifica il valore del lavoro e della determinazione, qualità che hanno permesso a Palumbo di essere protagonista nella storica stagione dell’Avellino.