Tempo di lettura: 2 minuti

Un grave episodio ha macchiato il post partita tra Benevento e Italservice Pesaro, gara di Serie A di Futsal terminata con un pareggio per 4-4. Al termine del match, all’interno degli spogliatoi, giocatori, staff e dirigenti della squadra marchigiana sono stati aggrediti fisicamente da un gruppo composto da almeno una ventina di persone, tra tesserati del Benevento e non.
Secondo quanto riportato dalla stessa Italservice sul proprio sito ufficiale, l’assalto si è consumato subito dopo il triplice fischio, quando la squadra biancorossa era rientrata negli spogliatoi. A quel punto il gruppo sarebbe stato raggiunto e colpito con calci e pugni. Il primo a essere aggredito sarebbe stato l’allenatore Paolo Del Grosso, seguito da tutto il gruppo squadra. Il tutto alla presenza del commissario di campo, che non sarebbe riuscito a intervenire in modo efficace per fermare l’accaduto.
La società ha immediatamente allertato le forze dell’ordine, con l’intervento tempestivo di polizia e carabinieri. Sei persone, tra membri della squadra e dello staff, sono state refertate per ferite lievi e curate sul posto: non si è reso necessario il ricorso al pronto soccorso.

I carabinieri hanno avviato ulteriori accertamenti e stanno raccogliendo le testimonianze di alcuni presenti per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e individuare i responsabili. La Italservice Pesaro ha annunciato l’intenzione di sporgere denuncia formale contro ignoti, definendo l’episodio come “una violenza senza precedenti”.
“Follia, vergogna – si legge nella nota diffusa dal club – avremmo voluto parlare di sport, della partita, come sempre. Invece siamo costretti a raccontare l’inimmaginabile”.