Una giornata indimenticabile ha animato le strade di Atripalda con la terza edizione de “La Domenica Sportiva”, tra corse, partite di basket, pedalate e tanto entusiasmo. Un evento che ancora una volta ha saputo unire persone di tutte le età sotto un unico, grande filo conduttore: la passione per lo sport e la voglia di condividere momenti di gioia e partecipazione.
L’Amministrazione Comunale – guidata dal sindaco, Paolo Spagnuolo – Esprime un sentito grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa splendida manifestazione, contribuendo a creare un’atmosfera vibrante e carica di energia positiva. Un ringraziamento speciale va ai Vigili Urbani, all’ACM, alla Protezione Civile, alla Misericordia di Atripalda e a tutti i volontari che, con grande spirito di servizio, hanno garantito la sicurezza e il buon svolgimento delle attività.
Il pensiero della comunità, in questa giornata di festa, è volato anche verso Giuseppe Morgillo, figura amata e indimenticabile del panorama sportivo atripaldese, esempio di entusiasmo, passione e amore per la vita.
“Eventi come La Domenica Sportiva non solo celebrano il valore dell’attività fisica, ma rafforzano il senso di comunità e appartenenza. Vedere così tante persone, di ogni età, partecipare con entusiasmo è la testimonianza più bella del nostro lavoro” – ha dichiarato l’assessore allo sport Antonio Guancia, visibilmente emozionato per la grande risposta dei cittadini. Atripalda si conferma così una città viva, dove lo sport è strumento di unione e crescita, dentro e fuori il campo.
“Ho premiato circa mille giovanissimi, veri campioni di passione e talento, che hanno riempito le strade di Atripalda con l’energia dello sport – dice il presidente dell’US Avellino, Angelo Antonio D’Agostino – Grazie all’Amministrazione Comunale, al Sindaco Paolo Spagnuolo e all’assessore allo sport Antonio Guancia per questa splendida iniziativa che promuove lo sport come stile di vita. Un plauso a tutti i ragazzi, alle famiglie e alle associazioni sportive che rendono eventi come questo possibili. Continuiamo a sostenere i nostri giovani e i valori sani dello sport”.