“L’auspicio, è quello di rivedersi direttamente l’anno prossimo, per preparare una nuova stagione, e non per parlare della preparazione di una nuova partita“. Nella mattinata di ieri, Manuel Iori si congeda alla sala stampa del Pinto durante l’ultima conferenza pre gara della stagione. La Casertana giocherà a Trapani l’ultima partita di questa strana stagione: “Dobbiamo rimanere concentratissimi – dice Iori – In queste partite, in cui ci sono tanti intrecci, la lucidità non potrà mai mancare. Anche se non giochiamo in casa, dobbiamo giocare con lo stesso spirito di quando giochiamo in casa. Al Pinto abbiamo fatto benissimo”.
C’è il pericolo playout che incombe, ma Iori sgombera gli equivoci: “Tutto quello che c’è all’esterno, verrà messo in secondo piano. Lo stato mentale è quello di affrontare questa partita senza pensare al futuro. Dobbiamo giocare una partita tosta, dove non ci verrà regalato niente, e dove l’unica cosa che possiamo preventivare e di giocare una gara difficile“.
“Il nostro destino non dipende solo da noi, però siamo consapevoli che ci siamo costruiti la possibilità di salvarci direttamente. Se non avessimo vinto col Crotone, non avremmo potuto avere questa opportunità“: dal ritorno di Iori, la Casertana non ha mai toppato in casa, tante reti fatte e nessuna subita.
L’abbraccio del Pinto ai propri idoli: allenamento a porte aperte prima della trasferta a Trapani
“Non è una cosa normale: è una partita delicata, ed avere i propri tifosi farebbe la differenza“, diceva Iori. La Casertana non avrà il supporto dei propri tifosi, nella partita più importante della stagione. Calda consolazione, però, è stata data ai falchetti questa mattina: durante la seduta di rifinitura, prima del volo verso la Sicilia.
Iori, per l’ultima col Trapani, potrà contare nuovamente su Bunino e Llano, che sono pienamente recuperati ed arruolabili. Mancheranno Carretta per squalifica, Gatti e Capasso per stato influenzale. Llano potrebbe essere schierato titolare, dall’altro lato Falasca al posto di Fabbri; centrali, Kontek e Bacchetti; Proia e Collodel a centrocampo, mentre sulle fasce ci saranno Kallon e Egharevba; ballottaggio in attacco fra Bunino e Ciano, per affiancare Vano.
si ringrazia il sito ufficiale per la concessione delle foto