Tempo di lettura: 3 minuti

Niente supporto dal vivo per i tifosi della Casertana nella delicatissima trasferta di Trapani. La Prefettura siciliana ha infatti disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in provincia di Caserta, impedendo così ai supporter rossoblù di seguire la propria squadra nell’ultima e decisiva giornata di campionato. Una decisione inaspettata, soprattutto considerando che all’andata era stato permesso ai tifosi granata di presenziare allo stadio Pinto e che non si sono mai registrati episodi di violenza tra le due tifoserie.

Allenamento a porte aperte: il calore del Pinto prima della battaglia

La risposta della tifoseria non si è fatta attendere. Sabato mattina alle ore 9, lo stadio Pinto aprirà le porte per l’ultima seduta di rifinitura pre-Trapani. L’iniziativa, promossa dalla società, permetterà ai tifosi di far sentire tutto il loro affetto ai calciatori e allo staff prima della partenza per la Sicilia. Un momento simbolico per rinsaldare l’unione tra squadra e città in vista della partita più importante della stagione.

Obiettivi opposti, stessa urgenza: la posta in palio è altissima

La sfida tra Trapani e Casertana vale una stagione. I siciliani, protagonisti di una campagna acquisti ambiziosa e considerati a inizio anno tra i favoriti per la promozione insieme a Avellino, Benevento, Catania e Crotone, devono vincere e sperare in un passo falso del Giugliano per centrare l’accesso ai playoff. I rossoblù, invece, devono fare risultato e incrociare le dita: se il Foggia o il Messina vincono, servirà una vittoria; in caso di pareggio dei pugliesi, potrebbe bastare un punto. Tutte le gare si disputeranno in contemporanea domenica alle 20.

In dubbio Bunino, Ciano si scalda: le mosse per l’attacco

Non arrivano certezze dall’infermeria per quanto riguarda Cristian Bunino. L’attaccante, fermo per un problema al polpaccio dopo aver segnato tre gol consecutivi, non ha ancora lavorato con il gruppo. Lo staff medico rossoblù spera di renderlo disponibile almeno per la panchina. In caso contrario, spazio all’ex Serie A Camillo Ciano, autore dell’assist che ha propiziato la seconda rete di Egharevba contro il Crotone. Torna invece disponibile Heinz, mentre l’unico assente sicuro sarà Carretta, squalificato.

Nuovo stadio: cambia la proprietà, via libera ai lavori del Pinto

Buone notizie sul fronte infrastrutture. Il Comune di Caserta ha dato il nulla osta al cambio di proprietà della Caserta Stadium, società concessionaria del progetto per il nuovo stadio Pinto. Le quote di maggioranza, precedentemente in mano a Aurora Immobiliare, passano ora al Consorzio Conpat di Roma. Tra le imprese coinvolte, anche quella del presidente onorario della Real Normanna, Domenico Diana. La prossima settimana, il presidente della Casertana, Giuseppe D’Agostino, terrà una conferenza stampa per illustrare i dettagli e annunciare l’avvio dei lavori.