Il consigliere regionale Livio Petitto, capogruppo campano di “Moderati e Riformisti” e membro di Forza Italia, interviene sulla 46ª edizione della Fiera Campionaria di Venticano, definendola «una concreta testimonianza di come sia possibile promuovere sviluppo nelle aree interne».
Nata dalla visione di un gruppo di giovani venticanesi, la Fiera è oggi il più importante evento fieristico del Mezzogiorno, punto di riferimento per imprese, istituzioni e cittadini. Tuttavia, Petitto denuncia «la scarsa attenzione della Regione Campania, soprattutto in termini di investimenti per la rigenerazione del quartiere fieristico», facendo eco alle parole del sindaco Arturo Caprio.
«Nonostante l’assenza di supporto regionale – sottolinea Petitto – la Fiera continua a valorizzare le eccellenze agroalimentari locali, coniugando tradizione e innovazione. Un plauso agli organizzatori: da parte nostra ci sarà sempre massimo impegno per intercettare risorse, anche ministeriali, a sostegno dell’evento e del territorio.»