Durante il periodo pasquale, i Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno intensificato i controlli alla circolazione nei comuni del Mandamento Baianese e del Vallo di Lauro, nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto all’illegalità promosse dal Comando Provinciale di Avellino su indicazione del Prefetto Rossana Riflesso.
Le operazioni hanno portato all’emissione di due fogli di via obbligatori: il primo nei confronti di un 57enne della provincia di Napoli, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso a vagare con atteggiamento sospetto a Lauro senza fornire una valida giustificazione; il secondo per un 51enne, anch’egli napoletano con precedenti, deferito per detenzione ai fini di spaccio.
Nel corso dei controlli, i militari hanno segnalato anche un 22enne trovato in possesso di hashish e cocaina. Altri due uomini, di 29 e 37 anni, sono stati denunciati per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e alcol, dopo essere rimasti coinvolti in incidenti stradali a Mugnano del Cardinale e Monteforte Irpino.
Infine, un 26enne georgiano è stato denunciato dopo il rinvenimento nella sua auto di una mazza da baseball e una modica quantità di droga per uso personale.
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ribadisce il proprio impegno nel garantire la sicurezza dei cittadini attraverso un controllo sempre più capillare del territorio.