Le notizie principali in Campania di ieri, mercoledì 23 aprile 2025.
Avellino – Nel Conclave che verrà convocato per eleggere il successore di Papa Francesco al soglio pontificio, tra i 135 elettori c’è un cardinale di origini irpine: è il 54enne Frank Leo, arcivescovo metropolita di Toronto, la cui mamma è di San Martino Valle Caudina, comune a cavallo tra le province di Avellino e Benevento. (LEGGI QUI)
Benevento – E’ stato eseguito per la prima volta in assoluto presso l’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale “San Pio” di Benevento guidata dal direttore generale Maria Morgante, un intervento innovativo e di elevata specialità,che consiste nel posizionamento di valvole endobronchiali per via endoscopica per il trattamento delle perdite aeree persistenti secondarie ad enfisema polmonare. (LEGGI QUI)
Caserta – I carabinieri hanno arrestato l’80enne Vincenzo Di Matteo, che ieri mattina ad Alife (Caserta), all’esterno di un centro commerciale, ha ferito a colpi di pistola il 50enne Raffaele Visone e suo cugino Antonio, titolari della struttura. (LEGGI QUI)
Napoli – Paura in piazza Capri, nel rione Villa del quartiere San Giovanni a Teduccio, a Napoli. I Carabinieri sono intervenuti dopo la segnalazione di alcuni colpi d’arma da fuoco. (LEGGI QUI)
Salerno – Non ce l’ha fatta Angelica Gargano, la giovane di 21 anni rimasta gravemente ferita in un incidente stradale avvenuto la mattina di Pasqua a Sala Consilina, in località Fonti. Dopo tre giorni di ricovero in prognosi riservata all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno, la ragazza è deceduta a causa delle gravi lesioni riportate, in particolare un trauma toracico con schiacciamento. (LEGGI QUI)