Tempo di lettura: 2 minuti

Un video pubblicato sui canali social del deputato Francesco Emilio Borrelli dei festeggiamenti per la promozione dell’Avellino calcio in Serie B scatena una pioggia di reazioni, negative per il rappresentante istituzionale.

Le immagini diffuse, senza nessuna frase di commento come pure in genere è abituato l’onorevole Borrelli, ritraggono dei ragazzi che durante cori e salti, con fumogeni alla mano, certamente un pò sopra le righe, cadono da un tavolino, per fortuna per i due senza conseguenze. Un atteggiamento che può essere anche condannabile ma che comuque va inquadrato nel contesto particolare e certamente non ha rappresentanza di una tifoseria intera.

Negli oltre mille commenti lasciati sotto al post tantissime le critiche a Borelli, perchè non si capisce il tipo di denuncia, non solo perchè, come detto, non viene speficiata la ragione della pubblicazione di quel video, ma perchè in fondo ad ogni festeggiamenti che si rispetti scatena una euforia diversa dal solito.

Alcuni tra i commenti:Quindi che problema ci sta?”
“Seguo i tuoi video, e devo dire che ammiro il tuo coraggio nell affrontare spesso problemi seri. Se posso permettermi, alcune volte, come in questo caso, la tua pare piu una forzatura. Viviamo in un paese dove il calcio è cultura allo stato puro. Festeggiamenti del genere, che oltretutto ci sono sempre stati, non mi pare possano essere un motivo per sollevare un caso come se fosse un crimine. Un modesto consiglio, continua a fare quello che fai senza scadere nell’ ostinazione della ricerca del crimine. Ciao””
“Le regionali sono vicine, senza De Luca candidato le formichine vanno un po’ a caso”.

A intervenire sulla questione con una nota stampa il  M.I.D con Giovanni Esposito: “Il video ripreso sulla pagina istituzionale dal Consigliere Regionale Borrelli denigra l’immagine della tifoseria Avellinese. Il M.I.D. rispetto alla pubblicazione ripresa dal Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli sulla sua pagina social prende le dovute distanze, poiché trattasi solo di un momento goliardico di festeggiamento in occasione della tanto sperata e realizzata promozione. Quanto rappresentato nel video si ribadisce che l’atteggiamento goliardico messo in campo da questi due tifosi non rappresenta certamente il modus operandi dell’intera tifoseria irpina, la quale in tutte le occasioni e in giro per l’Italia si è sempre contraddistinta in ogni per serietà, allegria e amore per la propria maglia e i propri campioni”.