Il Vesuvio si conferma una delle mete prescelte dai turisti: 2.884 i visitatori a Pasqua, 2.807 a Pasquetta. “Anche quest’anno, a Pasqua e Pasquetta, il Cratere del Vesuvio registra il sold out di visitatori, a conferma di come il nostro vulcano, il più famoso al mondo, continui a rappresentare una delle mete più ambite per i visitatori provenienti da ogni angolo del pianeta” commenta il presidente dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, Raffaele De Luca “Un risultato che ci rende orgogliosi, ma che al tempo stesso rafforza la nostra responsabilità di garantire un’offerta turistica sempre più qualificata, sostenibile e rispettosa della straordinaria ricchezza ambientale dell’area protetta”. Il presidente afferma anche che l’impegno del Parco “è orientato a promuovere un modello di turismo esperienziale sostenibile, che non si limiti alla visita al Cratere, ma che inviti i turisti a vivere il territorio nella sua interezza” e “grazie a una comunicazione puntuale e mirata, stiamo lavorando affinché chi sceglie il Vesuvio possa scoprire anche i 13 Comuni del Parco, trattenendosi più a lungo per percorrere i numerosi sentieri, immergersi nella natura e lasciarsi conquistare da un’offerta enogastronomica sempre più qualificata, con esperienze autentiche legate all’enoturismo e ai prodotti tipici del territorio”. “Il Parco Nazionale del Vesuvio non è solo una meta da visitare, ma un luogo da vivere: un patrimonio naturale, culturale e umano che merita tempo, rispetto e attenzione”.
Vesuvio, oltre 5.600 presenze a Pasqua e Pasquetta

Tempo di lettura: 2 minuti