Tempo di lettura: < 1 minuto
Ci hai insegnato a guardare il mondo con gli occhi del Vangelo, a camminare con i poveri, ad amare senza misura. Grazie, Papa Francesco. Ci mancherai tanto”.
Con questo messaggio Massimiliano Marotta ha voluto salutare Bergoglio nel giorno della sua morte.
Il presidente dell’associazione ‘Livia Senese’ ha voluto esprimere tutto il suo dolore nei confronti di un Pontefice che ha avuto il piacere di conoscere a Roma. Un incontro nel quale c’è stato modo di scambiare alcune parole e soprattutto fargli conoscere l’associazione dedicata alla madre.
Ricordo ancora quella giornata – ha commentato Marotta – e sarà difficile poterla cancellare. Un istante breve nel quale è stato possibile, però, poter scambiare qualche parole, fargli conoscere la nostra associazione e portargli dei regali che facevano riferimento a mia madre. Una persona di cuore, umana, di una sensibilità estrema. Ricordo ancora con grande affetto quel sorriso col quale mi ha accolto e ascoltato. Una persona normale in mezzo a persone normali e questa era la sua più grande forza. Sarà un’assenza importante, un vuoto incolmabile ma sono anche certo che gli insegnamenti di Papa Francesco rimarranno impressi per tanto tempo”.