Quando manca un solo turno al termine della regular season, il girone C di serie C ha già emesso molti suoi verdetti. Dopo il blitz sul campo del Sorrento, l’Avellino ha strappato il biglietto per la serie B mentre Cerignola, Monopoli e Crotone sono ormai certi di chiudere rispettivamente al secondo, terzo e quarto posto. Dietro ai calabresi c’è bagarre con Catania (50), Benevento (49), Potenza (49), Picerno (47), Juve NG (44), Giugliano (43) e Trapani (41) che completeranno la griglia dei play off. Fino alla compagine bianconera compresa, le altre sono già tutte certe di partecipare agli spareggi per la B mentre l’ultimo posto se lo contenderanno Giugliano e Trapani.
Il Benevento, che è sesto, può chiudere al quinto posto che permetterebbe di giocare entrambi in casa i primi due match dei playoff del girone, ma il destino della Strega è tutto da scrivere. Nell’ultimo turno i giallorossi faranno visita al Giugliano mentre il Catania andrà a Potenza in un match tra due squadre che avranno entrambe bisogno di punti per migliorare la loro posizione.
Nella zona retrocessione il Latina (34), rigenerato dall’arrivo sulla panchina di Alessandro Bruno, è salvo. Il fanalino di coda Messina (22 punti, ultimo turno in Sicilia contro la Juve NG) è a -7 dalla Casertana e dovrà evitare di scendere a -9 perché in questo caso il playout non si disputerebbe. In bilico per disputare lo spareggio contro i peloritani ci sono Casertana (29) e Foggia (30): nell’ultimo turno in programma Trapani-Casertana e Picerno-Foggia.
Fonte foto profilo Facebook Lega Pro