Tempo di lettura: < 1 minuto
Dal centro cittadino alla Reggia di Caserta, dal Belvedere di San Leucio alla Vaccheria all’antico borgo di Casertavecchia, sono stati intensificati già da stamani e fino alla mezzanotte di lunedì 21 aprile, giorno di Pasquetta, i controlli da parte dei carabinieri della compagnia di Caserta.
     Al fine in particolare di garantire una Pasqua sicura ai cittadini e alle migliaia di turisti che affolleranno Caserta e il suo hinterland, il comando provinciale dei carabinieri ha predisposto l’impiego di 47 pattuglie per un totale di 100 uomini appartenenti alla compagnia capoluogo e alle stazioni .
    Il controllo della circolazione stradale, eseguito nell’arco delle 24 ore unitamente alle altre forze di polizia dalle pattuglie dislocate lungo le principali arterie di collegamento con i comuni limitrofi e le altre province della Campania, garantirà la sicurezza degli automobilisti che decideranno di visitare Caserta e la sua Reggia.
    Controlli mirati verranno eseguiti anche nelle aree rurali normalmente frequentate per i pic-nic nella giornata di pasquetta da giovani e famiglie. Anche la movida serale e notturna tra le stradine del centro storico sarà particolarmente attenzionata dai militari dell’Arma.