Tempo di lettura: 2 minuti

“Il risultato ottenuto dalla Uil Fpl al Comune di Benevento nelle elezioni Rsu è di altissimo profilo. A Palazzo Mosti confermiamo la nostra sigla sindacale come riferimento affidabile per i lavoratori: con 72 voti e quattro seggi ottenuti, lo stesso numero delle altre due sigle confederali, non possiamo che essere estremamente soddisfatti del risultato ottenuto”, lo spiega in una nota il segretario generale della Uil Pfpl sannita Giovanni De Luca.
Complimenti e in bocca al lupo ai quattro rappresentanti eletti Rosa Tirone, Italo Gagliardi, Angelo Russo e Cristian Plenzick. Ringraziamo Alfredo Rondina, Angelo Tarantino e Annio Izzo che si sono spesi pregevolmente con l’impegno diretto in lista e tutti i 72 lavoratori del Comune di Benevento che ci hanno accordato fiducia. Il loro apporto è stato prezioso e soprattutto sarà fondamentale in futuro, perché lo spirito di squadra e la condivisione degli obiettivi e delle strategie sono asse portante dello spirito che anima l’azione di Uil Fpl nelle istituzioni. Tutti abbiamo vinto, tutti saremo coinvolti”, prosegue De Luca. 
L’ottimo esito elettorale, inoltre, premia la postura sindacale che abbiamo avuto in questi anni: abbiamo privilegiato la via del dialogo costruttivo con l’Amministrazione, senza cedere un millimetro su diritti e rivendicazioni legittime, ma anche resistendo alla tentazione, errata, di assumere atteggiamenti urlati o pregiudizialmente ostili. Siamo e restiamo consapevoli che una cooperazione intelligente è utile per raggiungere i risultati: gli unici protagonisti, nella Uil Fpl, sono gli iscritti, i loro diritti e le loro aspirazioni”, conclude De Luca.