“In occasione delle festività pasquali e dei ponti del 25 aprile e del 1° maggio, l’amministrazione comunale e i lavoratori dell’Anm garantiranno la piena operatività dei servizi di trasporto pubblico, assicurando una mobilità efficiente a cittadini e turisti”. Così in una nota Nino Simeone, presidente della Commissione Infrastrutture e Mobilità del Consiglio comunale di Napoli.
“Questo accordo – spiega – atteso da tutta la cittadinanza, è frutto dell’attenzione del sindaco Manfredi, dell’assessore Cosenza e del Consiglio comunale, con l’obiettivo di mantenere attivi autobus, metro, funicolari, ascensori e parcheggi anche nei giorni festivi. Il 21 aprile, in occasione dell’evento “Circo Loco”, che richiamerà un gran numero di giovani, sarà attivo il servizio no stop della linea 1 della metropolitana, con ultime corse da Piscinola alle ore 01:20 e dal Centro Direzionale alle ore 01:32. A Pasqua, il servizio sarà sospeso soltanto dalle 13:30 alle 16:45, per consentire ai lavoratori di pranzare con le famiglie. Un impegno concreto per garantire mobilità e sicurezza a tutti”. Per dettagli e aggiornamenti si invita a consultare il sito ufficiale Anm e i canali social.
“Questo pomeriggio Anm e le organizzazioni sindacali hanno firmato l’accordo che potenzierà il servizio di trasporto su ferro, gomma, ascensori e parcheggi per le giornate di Pasqua e Pasquetta, nonché per i ponti 24-27 aprile e 1-3 maggio. Ancora una volta l’amministrazione Manfredi ha saputo fare sintesi: fondamentale garantire la mobilità ai tanti cittadini e ai tantissimi turisti che vivranno questi giorni di festa nella nostra città”. Così in una nota Gennaro Acampora, capogruppo del Partito Democratico nel consiglio comunale di Napoli.
“Ci saranno il servizio di autobus, Linea 1 della metropolitana con la novità di Centro Direzionale e le Funicolari con Chiaia riaperta, nonché del servizio sosta, anche per il pomeriggio – aggiunge Acampora – Come gruppo del Partito Democratico avevamo fortemente auspicato questo risultato. Sarebbe stato assurdo un trasporto non all’altezza, in una città che ospiterà oltre 400mila turisti. Ci sarà anche il riconoscimento di una giusta e rivalutata premialità per i lavoratori, che ringraziamo di cuore in uno con l’assessore Cosenza, tutta la dirigenza di Anm e le organizzazioni sindacali che hanno firmato l’accordo”.