Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, martedì 15 aprile 2025

Avellino“Davvero” e “Viva la libertà”, le due liste dell’ex sindaco di Gianluca Festa, principali e più corposi gruppi della maggioranza del sindaco Laura Nargi, potebbero presto aprire delle sedi cittadine. (LEGGI QUI)

Benevento – Si alza il sipario sulla Strabenevento. Presentata questa mattina la 32esima edizione all’interno della Sara Concessionaria, luogo prescelto dagli Amatori Podismo Benevento per incontrare la stampa e dare il via al conto alla rovescia che porterà all’evento del primo maggio. (LEGGI QUI)

Caserta – Si terrà oggi l’udienza di convalida del 17enne accusato di aver ucciso con un colpo di pistola il 19enne Davide Carbisiero in una sala slot di Cesa (Caserta), all’alba del 13 aprile, domenica delle Palme; e oggi si terrà anche l’autopsia sul corpo della vittima. (LEGGI QUI)

Napoli – Un fumo nero visibile dalla vicina autostrada e dalla Circumvesuviana che passa a fianco si è alzato dalla struttura sanitaria della Asl Napoli 1 Barra dove si è verificato un incendio. Secondo quanto si è appreso, le fiamme si sono sviluppate su una tettoia i cui pezzi sono caduti anche all’interno. (LEGGI QUI)

Salerno – Porta la firma del generale dei carabinieri, ex ministro dell’ambiente e vicepresidente della Camera dei Deputati, Sergio Costa, e del cofirmatario il deputato e presidente dell’intergruppo parlamentare Sud, Aree Fragili e Isole Minori, Alessandro Caramiello, l’interrogazione parlamentare a risposta scritta indirizzata al ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, e al Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, circa la questione Buccino. (LEGGI QUI)