Le notizie principali in Campania di ieri, lunedì 14 aprile 2025.
Avellino – Ogni volta che il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, torna nella sua Irpinia, e negli ultimi tempi capita sempre più spesso, la domanda dei cronisti, ad Avellino come nel resto dello Stivale, appare d’obbligo: “Ministro si candidata come Governatore per la Regione Campania?”. E la risposta del titolare del Viminale è sempre la medesima: “No, assolutamente no”. (LEGGI QUI)
Benevento – La popolazione residente in Campania, definita sulla base del Censimento al 31 dicembre 2023, ammonta a 5.593.906 residenti, in calo rispetto al 2022 (-15.630 individui; -0,3%); poco più della metà della popolazione vive nella provincia di Napoli (53,1%). E’ quanto emerge dal Censimento permanente della popolazione dell’Istat. (LEGGI QUI)
Caserta – I carabinieri hanno fermato un 17enne per l’omicidio del 19enne Davide Carbisiero, ucciso all’alba di ieri, domenica 13 aprile, in una sala slot di Cesa, nel Casertano. Il minorenne è stato sentito dai carabinieri e dell’autorità giudiziaria, e al termine dell’interrogatorio è stato fermato per omicidio su disposizione della Procura per i minorenni di Napoli e condotto in un centro di giustizia minorile partenopeo in attesa della convalida del provvedimento. (LEGGI QUI)
Napoli – Il Maradona si accende, il Napoli risponde. Dopo un avvio complicato, gli azzurri dominano e stendono l’Empoli con un secco 3-0: McTominay sigla una doppietta da protagonista, Lukaku realizza il gol del raddoppio e mette il timbro su due assist. Antonio Conte si gode una vittoria netta e un gruppo in crescita. (LEGGI QUI)
Salerno – Ore di paura, la notte scorsa, a Sant’Antonio Abate (Napoli), per la scomparsa di una 28enne di Angri (Salerno). La donna si era allontanata da casa per motivi ancora da chiarire. (LEGGI QUI)