Tempo di lettura: < 1 minuto

“Il controllo c’era già; le forze di polizia sono presenti ma sono necessarie azioni integrative”.

Questa mattina, a margine dell’inaugurazione svoltasi nella sede del Rettorato dell’Università del Sannio con il titolo: “Da Milano alla Luna con fermata a Benevento”, il Prefetto Raffela Moscarella ha voluto lanciare un messaggio per tranquillizzare la cittadinanza a seguito degli ultimi recenti episodi di cronaca nera riguardanti episodi di violenza che ha visto protagonisti giovani.

Questo pomeriggio intanto è stato convocato il Comitato dell’Ordine e sicurezza pubblica per fare il punto della situazione. Intanto però la massima carica del Governo sul territorio sannita ha voluto precisare: “Fare rete è indispensabile tra forze di polizia e l’amministrazione cittadina. Gli autori dei reati sono stati già fermati”. La Moscarella ha quindi sottolineato: “La società, la famiglia, la scuola devono svolgere un ruolo forte in un settore tanto delicato. Noi dobbiamo incentivarlo”.

Il Rettore Gerardo Canfora ha parlato soprattutto dei giovani: “Il disagio giovanile si manifesta anche con episodi di violenza. Noi non abbiamo iniziative specifiche per contrastare questo fenomeno. L’educazione al rispetto reciproco all’inclusione è un’attività nostra quotidiana. L’antidoto migliore alla violenza è la cultura”.