Tempo di lettura: 2 minuti

Vietri sul mare, Cetara, Maiori, Minori, Amalfi e Positano ma anche Capri. A partire da oggi riprendono i collegamenti marittimi dal porto di Salerno verso la costiera amalfitana e dal 18 aprile si aggiungeranno anche Ischia e Procida nei weekend dal venerdì alla domenica.  ad annunciarlo è Alicost che proporrà anche dei tour pensati per permettere di visitare più mete nella stessa giornata. 

“L’ampliamento dei collegamenti marittimi da Salerno e dalla Costiera Amalfitana verso Capri, Ischia e Procida rappresenta un passo concreto nella direzione di un servizio sempre più capillare, efficiente e orientato alla qualità dell’esperienza turistica. Alicost continua a investire in un sistema di trasporto moderno e sostenibile, con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze del territorio e offrire soluzioni pratiche per la mobilità nel Golfo di Napoli e di Salerno” ha dichiarato  Gennaro Esposito,  Amministratore Alicost S.p.A.-

Alicost si propone anche come una valida alternativa al trasporto su gomma, contribuendo concretamente al decongestionamento del traffico stradale, in particolare lungo la fascia costiera, spesso soggetta a intensi flussi veicolari durante la stagione turistica”. A partire dal 1° giugno 2025, sarà inoltre attivo tutti i giorni il collegamento con Ischia e Procida, potenziando ulteriormente l’accessibilità alle isole e ampliando le opzioni di viaggio a disposizione di turisti e residenti.Per tutte le informazioni sugli orari e le tariffe, è possibile consultare il sito ufficiale di Alicost www.alicost.it.