Tempo di lettura: 2 minuti

Due giovani sono stati arrestati dalla Polizia Stradale lungo l’autostrada A3, all’altezza della barriera di Nocera Inferiore, dopo essere stati intercettati a bordo di una Fiat 500X. I due, F.R. e C.C., entrambi di 21 anni e già noti alle forze dell’ordine, sono ritenuti responsabili di un furto con modalità fraudolente ai danni di una donna di 98 anni.

Secondo quanto ricostruito, il colpo sarebbe stato messo a segno a Potenza, dove i due si sarebbero finti Carabinieri per entrare in casa dell’anziana e impossessarsi di oggetti preziosi. Dopo il furto, si sarebbero messi in viaggio verso Napoli, ma la loro corsa è finita grazie all’intervento degli agenti della Polizia Stradale di Angri.

Durante i controlli, all’interno di una paratia del cruscotto dell’auto, è stato trovato un sacchetto contenente due fedi nuziali, con incisi i nomi della vittima e del marito.

Le indagini hanno confermato che i due si trovavano effettivamente nei pressi dell’abitazione al momento del furto. Arrestati, sono stati condotti nel carcere di Salerno in attesa dell’udienza di convalida.

La Polizia di Stato rinnova l’appello alla cittadinanza, in particolare agli anziani, affinché non consegnino mai denaro o gioielli a sconosciuti e denuncino tempestivamente episodi sospetti alle forze dell’ordine.