Tempo di lettura: 2 minuti

Il questore di Benevento, Giovanni Nunzio Trabunella, ha commentato i recenti episodi di violenza avvenuti in città durante l’ultimo fine settimana, tra aggressioni e gravi episodi di cronaca che hanno scosso l’opinione pubblica.

“La scorsa settimana c’è stata una concomitanza di eventi negativi”. Due gli episodi finiti sotto i riflettori: “Il primo – ha spiegato il questore – è l’accoltellamento. L’autore è stato subito tratto in arresto dalla Squadra Mobile, con una pronta reazione che ha permesso di assicurare il responsabile alla giustizia. La rissa, ovviamente, è un evento imprevedibile, difficilmente prevenibile. È chiaro che, oltre alla nostra attività di prevenzione, bisogna anche considerare che questi fatti sono spesso legati a un deficit di educazione e di formazione dei giovani. Dobbiamo tutti quanti fare uno sforzo per indirizzare i giovani verso sentieri e strade della legalità, nel rispetto del prossimo. E quindi è un problema culturale che ha bisogno di interventi coraggiosi. Sulle indagini sono ancora in corso”.

Sui presunti maltrattamenti di animali in città il Questore ha dichiatrato: “La vicenda giudiziaria non è chiusa. Tuttavia, dal servizio andato in onda a ‘Le Iene’ potrebbe emergere che non ci siano elementi solidi e accusatori nei confronti delle persone coinvolte, che intanto sono state oggetto di attacchi mediatici”.