Tempo di lettura: 2 minuti

Un pomeriggio di festa, ma anche di emozione e gratitudine. A Foglianise, il tempo si è fermato per rendere omaggio a un uomo che ha attraversato un intero secolo. Domenico Boscaino, per tutti “Mimì”, ha compiuto 100 anni, e l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Giovanni Mastrocinque ha voluto celebrare il traguardo con la consegna di una copia del suo atto di nascita, datato 1925.

Di seguito le parole del primo cittadino: “Ieri pomeriggio, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale di Foglianise, ho avuto il grande onore e la profonda emozione di festeggiare un traguardo straordinario: i 100 anni del nostro caro concittadino Domenico Boscaino, per tutti Mimì.

Un uomo garbato, di grande umanità, che nel corso della sua vita ha saputo distinguersi come stimato professionista e come esempio di rettitudine, laboriosità e valori autentici. Mimì è memoria vivente della nostra comunità, amministratore comunale dal 1952 al 1968, testimone di un secolo di storia, di sacrifici, di speranze e di conquiste.

In questa occasione speciale, abbiamo voluto omaggiare Mimì con una copia dell’atto di nascita, registrato presso la Casa Comunale nel 1925.

Caro Mimì, la tua storia è parte della nostra storia. Con affetto, ti rinnoviamo gli auguri più sinceri per questo meraviglioso traguardo, con l’augurio che la tua vita continui ad essere un esempio luminoso per tutta Foglianise”.