Tempo di lettura: < 1 minuto

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma del Segretario provinciale del PD, Giovanni Cacciano, del Capogruppo PD in Provincia, Giuseppe Antonio Ruggiero, e del Consigliere Provinciale, Raffaele De Longis.

Grazie all’azione posta in essere dal Partito Democratico un primo importante risultato è stato raggiunto: il progetto della ‘Fondo Valle Tammaro – strada di penetrazione Calise 90 Bis’ è stato aggiornato ai sensi del Decreto n. 19-2023 emanato dal Coordinatore della Struttura del Commissario di Governo per il dissesto idrogeologico.
Nei prossimi giorni, il progetto aggiornato sarà trasmesso per essere inserito sulla nuova piattaforma ‘ReNDiS-web di Ispra’ affinché possa essere valutato dall’autorità di bacino e poi finanziato. Era questa una delle condizioni poste dal PD Sannita per avviare un minimo di dialogo istituzionale alla Provincia di Benevento.
Purtroppo molto tempo è stato perso, su questo ed altri importanti dossier della Provincia.

In ogni caso, il Partito democratico continuerà a setacciare e monitorare le istanze del territorio sannita con l’impegno di vincolare la propria azione alla Rocca unicamente alle cose da fare, distinto e distante da connivenze politiche o di comodo.