Tempo di lettura: 2 minuti

Se avete la Grecia nel cuore, Il Mantice è il luogo dove questa passione prende vita. Da qualche mese, il ristorante di Montefalcione, in provincia di Avellino, ha completamente rinnovato i suoi ambienti e il suo menù.
Posizionato al numero 40 di via Cardinal dell’Olio, lo spazio si apre all’eccellenza della tradizione ellenica. Dal vino alle pietanze, il proprietario e chef Antonio Capone, spinto dalla passione, si prodiga in un viaggio ideale tra le sponde del Mediterraneo, tra il gusto della ricerca e la ricerca del gusto.

Il menù, completamente rinnovato, è un viaggio nei sapori tipici della Grecia. Piatti come la Moussakà, con il suo incontro perfetto di patate, melanzane, carne macinata e besciamella, la Ghemistà, peperoni e pomodori ripieni di riso dal sapore unico, il tradizionale Souvlaki, servito con pane pita, patatine e salse aromatiche, e il succulento Bifteki, sono solo alcune delle delizie che potrete assaporare. Ogni piatto è preparato con ingredienti freschi e di altissima qualità, per gran parte provenienti direttamente dalla Grecia. Lo yogurt greco, i formaggi come la Feta, le pite per il Gyros e tanti altri prodotti tipici vengono direttamente da lì per garantire un’autenticità totale e un sapore inconfondibile.
In abbinamento ai piatti, il ristorante propone una selezione di birre, vini e liquori, come l’Ouzo, che rappresentano l’essenza della cultura alcolica ellenica.

Presso Il Mantice – aperto dal mercoledì alla domenica – oltre alle ottime cene è possibile gustare un autentico aperitivo alla greca, come il tradizionale Mezedakia, una selezione di stuzzichini che vi permetteranno di iniziare la serata nel miglior modo possibile. Il ristorante, unico nel suo genere in Irpinia, è l’ideale per chi desidera un’esperienza diversa, fatta di piatti genuini e tradizionali.