Le notizie principali in Campania di ieri, domenica 6 aprile 2025.
Avellino – Il Catania cade sotto i colpi del lupo: Patierno ne fa due, l’Avellino conquista il Massimino con carattere, fame e un’anima da squadra che non molla mai – finisce 2-1, è una vittoria che vale più di tre punti. Un risultato che porta la formazione di Raffaele Biancolino nuovamente in vetta a +2 dall’Audace Cerignola. (LEGGI QUI)
Benevento – Le parole pronunciate dal pulpito da don Mimmo Parlavecchia sono risuonate forti e chiare nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli nel quartiere Pietà. “Portate avanti i suoi sogni”: così, rivolgendosi direttamente alla mamma, al papà e alla sorella, il parroco, durante la messa funebre per Adele, ha voluto infondere loro coraggio e, nel contempo, ricordare la figura e le doti di una donna di 33 anni che ha lasciato i tanti che le volevano bene, non solo le sue persone più care, mettendo in atto un gesto estremo nella sua casa di Benevento. (LEGGI QUI)
Caserta – Un agente della Polizia Penitenziaria è stato aggredito nel carcere di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) da tre detenuti al reparto di Alta Sicurezza “Tamigi”, ed è finito all’ospedale con diverse contusioni. L’agente è stato colpito al volto con una bombola d’ossigeno, e poi i tre detenuti hanno infierito su di lui con pugni. A denunciare l’episodio il sindacato della Polizia Penitenziaria Si.N.A.P.Pe, che parla di “vile e brutale aggressione, indegna di un Paese civile”. (LEGGI QUI)
Napoli – I Carabinieri della Compagnia Napoli Centro hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria un ragazzo napoletano, appena 14enne, incensurato. Il giovane è gravemente indiziato del tentativo di omicidio di un coetaneo commesso con un coltello.
I fatti sono avvenuti in pieno centro cittadino, in zona Piazza Dante, ed in ora notturna. (LEGGI QUI)
Salerno – Grave incidente stradale la notte scorsa a Capaccio, in provincia di Salerno, sulla strada serale 18 in località Spinazzo. Due giovani, un ventenne e un 22enne, sono rimasti coinvolti in un violentissimo scontro tra le loro auto: una Volkswagen Golf e una Dacia Sandero. (LEGGI QUI)