La rete di Adorante dopo l’autorete nel primo tempo di Mangraviti, consentono alla squadra di Pagliuca di assaporare sempre di più il piazzamento nei playoff. La Juve Stabia ha strappato una vittoria importantissima contro il Cesena, diretta concorrente alla zona promozione. Le Vespe che si assestano al sesto posto, anche complice anche la sconfitta del Catanzaro a Modena per 2-1.
Cesena – Juve Stabia, il riassunto del match: le Vespe vincono al Manuzzi
La Juve Stabia parte bene e sblocca la partita al 9′: Piscopo recupera palla, sfonda sulla sinistra e serve Adorante, che colpisce di testa, ma il tiro è debole e Klinsmann blocca senza problemi. Al 19′ il Cesena risponde con un’azione pericolosa: Leone perde palla a centrocampo, Francesconi lancia Berti, ma il passaggio è troppo lungo e l’azione sfuma. Al 21′ la Juve Stabia trova il vantaggio: cross di Piscopo, errore di Mangraviti e Klinsmann, che si ostacolano tra loro, e la palla finisce in rete. Al 25′ altra occasione per le Vespe: Pierobon si accentra e calcia, ma la difesa devia in angolo. Sugli sviluppi, al 26′, Bellich colpisce di testa, sfiorando il palo. Poco dopo la gara viene interrotta per un malore sugli spalti.
Nella ripresa, al 53′ arriva il raddoppio della Juve Stabia: Candellone si allarga sulla destra e serve Adorante, che anticipa tutti e scaraventa sotto la traversa, battendo Klinsmann. Al 57′ il Cesena accorcia le distanze: Bellich si fa sorprendere in velocità, la palla arriva al centro e Shpendi, in scivolata, batte Thiam. Al 58′ cambio per la Juve Stabia: fuori Bellich, dentro Quaranta. Al 60′ occasione clamorosa per le Vespe: Fortini si avventa su un cross di Candellone, ma manca la conclusione a porta vuota. Al 79′ doppia occasione: Adorante sfiora il gol con un gran tiro dal limite, poi il Cesena riparte in velocità e Russo impegna Thiam, che si oppone con una doppia parata.