Tempo di lettura: 2 minuti

Alleanza Verdi Sinistra continua la sua battaglia per garantire trasparenza e legalità sui lavori della galleria Monte Pergola. La campagna in corso mira a ottenere risposte certe su tempi e costi di un cantiere che sembra non avere fine.

La galleria Monte Pergola rappresenta un’infrastruttura fondamentale per i collegamenti tra Avellino e Salerno, nonché tra le direttrici autostradali est e ovest della Penisola. Tuttavia, da mesi, il tratto stradale è diventato un budello pericoloso e disseminato di ostacoli per migliaia di pendolari, studenti e cittadini che devono spostarsi per esigenze lavorative e sanitarie.

Il 27 marzo sono stati ufficialmente consegnati i lavori al nuovo affidatario, ma persistono molte ombre sulla trasparenza delle operazioni. Ancora non è chiaro quali siano i reali costi dell’opera e i tempi effettivi di completamento.

Domenica 30 marzo, a Piano di Montoro, dalle ore 10:30 in Piazza Pronti, si terrà una raccolta firme a sostegno dell’interrogazione parlamentare presentata dall’onorevole Franco Mari. All’evento sarà presente anche il Presidente della Provincia di Avellino, Rizieri Buonopane.
Questa iniziativa rappresenta una battaglia di civiltà e trasparenza per un territorio strategico, troppo spesso dimenticato dalle istituzioni nazionali. L’obiettivo è ottenere risposte concrete e garantire che i lavori procedano con la dovuta chiarezza e tempestività.