Al via il percorso di formazione on the job dei lavoratori ex Whirlpool nella sede di TeaTek ad Acerra. Dopo anni di battaglie per mantenere il posto di lavoro, la svolta decisiva è arrivata con TeaTek che ha assunto gli ex operai dell’azienda di elettrodomestici per comporre la squadra di Italian Green Factory, la fabbrica green sta nascendo in Via Argine a Napoli.
Un nuovo inizio all’insegna dell’entusiasmo e della voglia di rimettersi in gioco, a partire dalla formazione: 120 ore tra attività in officina e attività in ufficio, affiancati dai colleghi TeaTek in modo da garantire ad ogni operaio l’acquisizione di un ampio ventaglio di competenze utili ad ottenere successo professionale e aziendale.
L’obiettivo di “Teatek Connect” è quello di accompagnare i lavoratori in un percorso che li renderà operativi in modo efficace e graduale nella fabbrica che nascerà a Napoli in via Argine.
“Siamo felici di poter offrire nuove competenze agli operai che andranno ad operare per Italian Green Factory – dichiara Felice Granisso, ceo di TeaTek e Italian Green Factory – perchè una formazione adeguata rappresenta il requisito fondamentale per la competitività nell’ambito delle energie rinnovabili. Orgogliosi – aggiunge Granisso – di vedere l’interesse e l’entusiasmo di tutti i partecipanti per un progetto, come quello di Igf, importante per Napoli e per il Mezzogiorno, che coniuga lavoro, innovazione, sostenibilità e impegno sociale”.