L’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento, nella persona del Superiore Fra Lorenzo Antonio Gamos, ed in particolare il Reparto di Pediatria e Neonatologia, diretto dal dott. Raffaello Rabuano, esprime sincera gratitudine al Benevento Calcio, alla Pasticceria Martuccio, allo Spazio Conad Benevento, all’Istituto Comprensivo Statale “E. Falcetti” di Apice, al Comune di Apice e a tutti coloro che renderanno possibile la splendida iniziativa “conosciAMO BENEVENTO”.
Attraverso la creazione e la vendita della Colomba Pasquale e dell’Uovo di Pasqua ufficiali del Benevento Calcio, è stato avviato un progetto di solidarietà concreta: 2 euro per ogni prodotto acquistato saranno devoluti al nostro reparto pediatrico, a sostegno delle cure, dei servizi e dell’accoglienza destinati ai bambini ricoverati e alle loro famiglie.
“Si tratta – ha dichiarato il dott. Rabuano – di un gesto di grande valore, che va oltre la beneficenza: è un segno di vicinanza autentica, di comunità, di attenzione verso i più fragili, specialmente i più piccoli. Quando sport, scuola, impresa e istituzioni si uniscono per il bene comune, nascono esempi virtuosi come questo, che fanno bene al cuore della città”.
Il Dott. Raffaello Rabuano, Primario del Reparto di Pediatria e Neonatologia, ringrazierà personalmente tutti gli organizzatori e i protagonisti che saranno presenti ad Apice, che sapranno coniugare educazione, entusiasmo, partecipazione e solidarietà.
Un ringraziamento speciale va al Presidente del Benevento Calcio, Avv. Oreste Vigorito, da sempre sensibile a queste tematiche e vicino al mondo dell’infanzia, al Club Manager Alessandro Cilento, e a tutto lo staff giallorosso per l’impegno, l’organizzazione e la riuscita di un progetto che unisce il nome del Benevento Calcio a un gesto concreto di cura e amore verso il prossimo.
Una attenzione particolare andrà anche agli studenti dell’I.C. “E. Falcetti”, che con il loro entusiasmo renderanno ancora più bella e significativa questa esperienza.
Il Fatebenefratelli di Benevento confermerà il proprio impegno quotidiano per offrire cure, attenzione e umanità ad ogni bambino e alla sua famiglia, e saluterà con riconoscenza tutte le realtà che sceglieranno di camminare al nostro fianco – ha concluso il dott. Raffaello Rabuano primario del Reparto di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento