Tempo di lettura: 2 minuti

Beffa finale per l’Avellino Basket che cade contro l’Unieuro Forlì, decide la tripla a tabella nel finale di Parravicini. All’Unieuro Arena termina con il punteggio finale di 86-85 per Forlì. Il roster di coach Alessandro Crotti ha dovuto fare i conti con le rotazioni ridotte, complice anche l’assenza di Sabatino rimasto a casa per via del colpo subito sul campo di Rieti. Al di là dell’emergenza, Avellino hamostrato la consueta scorza dura. Una partita che è probabilmente la sintesi della stagione, di un gruppo solido ed in fiducia, capace di andare oltre le difficoltà. A trascinare i biancoverdi la coppia Mussini-Lewis in grande spolvero, 46 punti in due, ma tutto il team è stato protagonista. Domenica si torna al Pala del Mauro alle ore 17 per la sfida contro la Rinascita Basket Rimini.

“Niente da recriminare su quello fatto in campo, abbiamo dimostrato spessore e grande carattere – spiega il tecnico nel post gara – Avevamo rotazioni abbastanza ridotte, senza dimenticare la ‘battaglia’ di Rieti, direi che abbiamo fatto una partita tosta. Ci prendiamo quello di buono che abbiamo fatto, l’epilogo finale ci lascia l’amaro in bocca”. 

Unieuro Forlì-Avellino Basket 86-85, il tabellino

Parziali: 27-24; 21-14; 21-25; 17-22

Unieuro Forlì: Tavernelli 10, Perkovic 17​, Harper 10​, Gaspardo​ 17, Magro 4​, Parravicini 10, Cinciarini 1​, Pollone 4, Pascolo​ 7, Del Chiaro 6 All.: Antimo Martino.

Avellino Basket: Lewis 23, Jurkatamm 9, Mussini 23, Codeluppi, Earlington 14, Maglietti, Verazzo, Bortolin 14, Nikolic 2, Perfigli All.: Alessandro Crotti