Sei punti dal Latina, sei punti dal Messina: la Casertana è nel limbo. Sei punti dalla salvezza, sei punti dai playout. La vittoria dei peloritani a Giugliano, in piena rimonta, inguaia ancora di più la classifica dei falchetti. La sconfitta a Monopoli, nell’ordine delle posizioni diverse, ci può stare, ma naturalmente è come arriva che fa rabbia. Anche in contemporanea alla vittoria del Messina.
Col Foggia sarà una sfida salvezza per entrambe, perché anche i rossoneri sono nei bassifondi della classifica e hanno perso le ultime tre. Foggia e Casertana distano otto punti, ed i satanelli devono riposare un turno. Una vittoria contro la squadra di Zauri, ex calciatore di Lazio e Fiorentina, significherebbe accorciare le distanze a cinque punti. Il Latina, giocherà a Crotone che deve mantenere il quarto posto dagli assalti del Benevento. Il Messina, invece, ospiterà il Team Altamura: i pugliesi hanno 34 punti e sono a metà classifica.
Rebus terzino destro: Paglino o Fabbri?
Per la partita con il Foggia, Iori dovrà fare i conti con l’infermeria per coprire la posizione del terzino destro: oltre alla squalifica di Heinz per diffida, dopo l’ammonizione rimediata nella trasferta a Monopoli, Llano non è ancora arruolabile visto che ha incominciato le terapie dalla pubalgia che lo attanaglia, ormai, da un mese. Quindi, le opzioni sarebbero quella di Fabbri, oppure Paglino.
Iori non ha disdegnato spesso la difesa a tre, e schierava come quinto di destra Stefano Paglino, che il tecnico lo vede come un giocatore più offensivo che difensivo. Spesso, però, è stato schierato l’esperto Fabbri a destra, mentre Falasca disposto sulla fascia sinistra.