Tempo di lettura: < 1 minuto

È firmata dai cittadini residenti in viale Stella Maris di Pagliarone, a Montecorvino Pugliano , la lettera di denuncia sulla grave situazione di insicurezza che sta interessando la zona, un’area di nuova costruzione che sta vivendo un’emergenza criminalità di proporzioni allarmanti. Come viene riportato nel testo, nei soli primi mesi del 2025, il quartiere ha subito un’ondata di furti senza precedenti: ben 4 appartamenti sono stati colpiti e altre sette abitazioni, nelle zone vicine, sempre nello stesso periodo, tra gennaio e marzo hanno subito furti. La denuncia contiene anche un appello: “Chiediamo con urgenza un immediato intervento delle forze dell’ordine; un potenziamento dei servizi di sorveglianza; un’indagine approfondita sulle cause di questa recrudescenza criminale”.
Nonostante le numerose segnalazioni inviate nel tempo, non è stato ancora adottato alcun provvedimento concreto. Il senso di abbandono e insicurezza sta diventando insostenibile per i residenti.
“Rivolgiamo un appello pressante al Sindaco e all’intera Amministrazione Comunale- si legge nel testo- per attivare immediatamente presidi di sicurezza, avviare un’indagine sulla catena dei furti e prevedere misure di prevenzione per proteggere i cittadini”.