Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, martedì 25 marzo 2025

Avellino – Una perquisizione ordinaria, avvenuta nel Padiglione De Vivo del Carcere di Bellizzi Irpino, ha portato al ritrovamento di sostanze stupefacenti e 5 telefoni cellulari, questi ultimi accultati abilmente all’interno dei cavedi delle sezioni. (LEGGI QUI)

Benevento – Il regista Matteo Garrone, ospite ieri pomeriggio del Festival Filosofico del Sannio al Comunale, ha parlato agli studenti con la passione di chi ha dedicato oltre 30 anni della propria vita a plasmare mondi attraverso l’obiettivo della cinepresa, ma anche con la lucidità di chi sa che il cinema è una forma d’arte che va ben oltre il semplice intrattenimento. L’intervista (LEGGI QUI)

Caserta – E’ una scena insolita quella che si è presentata davanti agli occhi dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone mentre effettuavano un’opera di pattugliamento lungo la via Domiziana. Tre giovani erano intenti a trasportare a mano quattro pesanti statue raffiguranti animali, dinamica che ha indotto i carabinieri ad effettuare un controllo dal quale emerso che i pesanti arredi da giardino erano stati sottratti poco prima da un negozio di ferramenta di Castel Volturno. (LEGGI QUI)

Napoli “Sono tesa. Confidiamo nella vera e sana giustizia”.Queste le parole di Filomena De Mare, la madre del 19enne Santo Romano, giovane promessa del calcio morto nella notte tra l’1 e il 2 novembre 2024 a causa delle gravissime ferite riportate dopo essere stato raggiunto al petto da un colpo di arma da fuoco mentre, con un gruppo di amici, era a San Sebastiano al Vesuvio. (LEGGI QUI

Salerno – Era il 30 novembre 2024, quando nel primo pomeriggio, raffiche di vento violente ed improvvise, hanno sradicato un albero all’interno del Campus dell’Università di Fisciano. Cadendo con violenza al suolo, il grosso pino ha colpito tre ragazzi che si trovavano nei paraggi, che sono rimasti incastrati sotto il peso dei rami, riportando soprattutto uno di loro, gravi ferite. Dopo quasi 4 mesi, il giovane ricoverato in condizioni critiche, ha lasciato l’ospedale Ruggi di Salerno. (LEGGI QUI)