Giovedì 20 marzo presso il teatro Comunale di Benevento è andato in scena lo spettacolo, dal titolo di dantesca memoria ‘L’amico mio e non de la ventura’, promosso dalla Consulta delle Donne e realizzato dall’ Associazione Libero Teatro.
L’evento è stato patrocinato dall’Assessorato alla cultura e dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Benevento. La mattina ha visto la partecipazione di numerosi alunni provenienti dalla città capoluogo e dal Liceo Fermi di Montesarchio. In serata lo spettacolo è stato rivolto ad un pubblico adulto.
Anche quest’anno l’evento è stato patrocinato dall’associazione Lions Benevento Host, Lions Arco Traiano ed ha visto la partecipazione dell’Associazione italiana Persone Down sezione territoriale di Benevento a cui verrà dato un contributo di beneficenza. Presente in sala l’assessore alle politiche sociali Carmen Coppola che ha ringraziato la Consulta delle Donne, Libero Teatro e le associazioni per l’impegno e la bellezza dello spettacolo che ha saputo esprimere con le donne di Dante portate in scena le emozioni del meraviglioso mondo femminile dall’antichità ad oggi.
