dallo stadio Alberto Pinto di Caserta, l’inviato
Michele Bellame
Dopo le tristi vicissitudini della gara d’andata – quando il Benevento di Auteri vinse per 1-0 contro la Casertana di Iori – in cui i tifosi della squadra dei falchetti fecero un po’ di confusione nell’approdo al Vigorito, le disposizioni ministeriali hanno vietato la trasferta regionale ai supporters della Strega.
La sfida è importante per entrambe le squadre, e Caserta ha risposto presente: anche in seguito all’annuncio della società rossoblù di predisporre i prezzi popolari in tutti i settori, il Pinto si conferma al fianco dei suoi in un finale di stagione complicato. La penalizzazione incombe sul capo del Messina, e se al termine del campionato ci sono almeno otto punti fra la terzultima e la quartultima, i playout non si disputeranno. Ad oggi, la Casertana è quartultima a 22 punti, il Messina terzultimo a 15.
Non gioisce neanche la Strega: dopo una buona parte a veleggiare nel girone C della terza serie, la squadra giallorossa si trova piuttosto lontana dall’Audace Cerignola: i pugliesi sono primi a 61 punti, al netto del pareggio odierno contro l’AZ Picerno; insidiati dall’Avellino a 58 punti, poi segue Monopoli a 52, e appunto il Benevento a 46.