“Abbiamo lavorato bene. Siamo consapevoli di affrontare una squadra che vive un momento delicato, ma chi gioca contro l’Avellino dà sempre il massimo e sarà così anche per il Messina“. Parla così Raffaele Biancolino a pochi giorni dalla sfida con l’ACR Messina, gara in programma sabato (ore 15) al “San Filippo-Francesco Scoglio” valida per la trentesima giornata del campionato di Serie C (girone C). “È un gruppo che vuole vincere e che sa come vincere – dice Biancolino – A volte vengono fuori partite meno belle o giocate meno bene, ma è normale. Hanno voglia di lasciare qualcosa di bello e raggiungere quell’obiettivo che vogliamo tutti”.
Il tecnico può contare su tutti fatta eccezione per Manzi e De Cristofaro, l’allarme è scattato per il centrocampista: “Speravamo che l’infortunio fosse più lieve, avrà altri esami strumentali e, quindi, non ci sarà. L’infortunio sembra un po’ più grave del previsto – spiega il tecnico – Il ragazzo ha dato tutto per esserci, ma è giusto fare altri esami e analizzare bene cosa ha. Sono un po’ preoccupato, ma ho visto il ragazzo di sempre, che dà tutto. Sono aspetti che fanno male al gruppo, ma sono cose che devono compattare ancora di più il gruppo, che ha questa capacità di andare avanti e di dedicare qualcosa di importante anche a lui. Ma nel frattempo ho tante soluzioni lì a centrocampo”.
“D’Ausilio? Sto valutando se farlo partire titolare, sto valutando la sua condizione e se dimostra di stare bene è giusto che si prenda la maglia”. “Palumbo? ” un giocatore che può dare tanto soprattutto a gara in corso, perché ha caratteristiche un po’ più offensive rispetto a Palmiero, può spingere di più in avanti ed è un Sounas di piede sinistro”.
E sulla sfida aperta con il Cerignola: “Merita sicuramente di essere al primo posto in questo momento, perché è una squadra importante e sta facendo un campionato importante. Allo stesso tempo, l’Avellino sta facendo un campionato ancora più importante, perché non è facile sempre di rincorsa. Abbiamo sempre rincorso e questa è una squadra molto molto forte, che sta facendo cose importanti”.