Le notizie principali in Campania di ieri, martedì 4 marzo 2025.
Avellino – I finanzieri del Comando Provinciale di Avellino, con l’ausilio di una pattuglia cinofila composta da due militari della Compagnia G. di F. di Capodichino con il cane LYAN, all’esito di un provvedimento di perquisizione e sequestro disposto dalla Procura della Repubblica di Avellino, hanno sottoposto a sequestro rilevanti quantitativi di diverse sostanze stupefacenti. (LEGGI QUI)
Benevento – E’ coerente con la sua storia. Lui vuole lasciare un segno di diversità rispetto alle ipocrisie e a certi rituali e convenzioni della politica internazionale”. L’ex Ministro dei Beni Culturali Gennaro Sangiuliano, tornato da alcuni mesi al suo lavoro di giornalista, è tornato oggi pomeriggio in città a Palazzo Paolo V dopo la sua visita nell’ottobre del 2023 quando si soffermò, tra l’altro, presso il Tempio egizio di Iside per avviare la procedura di una Fondazione dedicata ai reperti del culto isiaco. Sangiuliano ha presentato il libro “Rivincita”, sua ultima fatica editoriale dedicata a “The Donald”, il presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump. (LEGGI QUI)
Caserta – Dopo il grande successo riscosso alla 75° edizione del Festival di Sanremo, dove ha partecipato in gara per la prima volta classificandosi secondo e vincendo il Premio della Critica Mia Martini con il brano “Volevo essere un duro”, Lucio Corsi annuncia un nuovo concerto in Campania. Domenica 13 luglio il cantautore toscano si esibirà al Belvedere di San Leucio, a Caserta, alla decima edizione di “Un’Estate da Belvedere”. (LEGGI QUI)
Napoli – Il pigiamino insanguinato di Giulia Loffredo, la bimba di nove mesi morta nella notte tra il 15 ed il 16 febbraio scorsi ad Acerra (Napoli), è stato trovato dalla polizia in un sacchetto dell’immondizia, prima che finisse in discarica. (LEGGI QUI)
Salerno – Fallito il colpo che un gruppo di sei malviventi incappucciati ha tentato di effettuare ai danni di un’azienda agricola a Battipaglia. Nel mirino dei ladri cinque taniche di carburante e alcuni attrezzi dalla struttura: il colpo è saltato grazie all’intervento della vigilanza privata. È successo sabato notte, intorno a mezzanotte e mezza quando la banda con il volto coperto da un passamontagna si è introdotta nell’officina meccanica di un’azienda agricola della zona, squarciando con attrezzi da scasso la serranda esterna, e tentando di rubare quattro taniche di benzina e diversi attrezzi presenti all’interno della rimessa.(LEGGI QUI).