Ennesimo ritardo nel pagamento degli stipendi per i dipendenti di Trotta Bus. Un problema frequente che si protrae da mesi e sta mettendo in difficoltà numerose famiglie.
L’Azienda, affidataria del servizio di trasporto pubblico nell’intero Comune di Benevento, in più occasioni ha pagato gli stipendi fuori tempo massimo, e ancora una volta anche per le spettanze del mese di Gennaio si accumulano i giorni di ritardo.
Una controversia che induce ad una riflessione più ampia, considerando che non è solo circoscritta ai dipendenti sul territorio di Benevento, ma pare stia interessando anche le centinaia di dipendenti nel Comune di Fiumicino.
Situazione analoga, stipendi pagati in ritardo e famiglie verso il collasso. Una sciagura, quella che stanno vivendo questi lavoratori, che non è più tollerabile. Il lavoro è un loro dovere, così come lo stipendio è un loro diritto. Un’ingiustizia sociale che incide sulla loro vita e su quella delle loro famiglie, a cui però la politica dovrebbe cominciare a dare risposte concrete, non solo annunci e scaricabarile per le responsabilità.