Tempo di lettura: < 1 minuto

L’incontro tra Pisa e Juve Stabia alla Cetilar Arena è stato decisivo per entrambe le squadre. Il Pisa, dopo una serie di risultati deludenti, mirava a consolidare la seconda posizione in classifica, mentre la Juve Stabia, con 39 punti in 26 partite, cercava punti per la salvezza e un possibile accesso ai playoff.

Il Pisa ha affrontato la partita senza Solbakken e Vignato, ma con il rientro di Lind e Rus. L’allenatore Filippo Inzaghi ha sottolineato la buona condizione fisica della squadra. La Juve Stabia ha visto il rientro di Floriani Mussolini e Pierobon, ma ha dovuto fare a meno di Andreoni.

La partita, diretta da Gianluca Aureliano, è stata intensa. Al 57’, Marin ha segnato un autogol, portando in vantaggio la Juve Stabia. Il Pisa ha pareggiato al 64’ con Tramoni e ha ribaltato il risultato con Morutan (67’) e Moreo (77’). Determinante l’espulsione di Candellone al 36’.

La Juve Stabia, nonostante l’inferiorità numerica, ha tenuto duro, ma il Pisa ha sfruttato la superiorità tecnica e numerica. La partita si è conclusa 3-1 per i padroni di casa. Prossimo impegno per la Juve Stabia contro il Cittadella.