Poliziotti del Commissariato distaccato di P.S. di Lauro (AV) e della Sezione Polizia Stradale di Avellino, a seguito di un’articolata attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino, hanno ricostruito la dinamica del sinistro stradale avvenuto in data 1° agosto 2024 sulla S.S. 403 nel Comune di Pago del Vallo di Lauro (AV). (LEGGI QUI)
In particolare, gli agenti hanno accertato che il veicolo guidato da M. C., una 25enne del posto, procedendo a forte velocità e comunque non commisurata alle caratteristiche della strada, nell’operare una pericolosa manovra di sorpasso, vietata dall’apposita segnaletica stradale, invadeva la corsia opposta di marcia, collidendo con l’autovettura che sopraggiungeva frontalmente e causando il decesso del relativo conducente, Domenico Romano, nonché gravi lesioni alla moglie ed al figlio minore che viaggiavano nello stesso veicolo.
A seguito di quanto accaduto, la 25enne è stata condannata dal Tribunale di Avellino alla pena patteggiata di anni 2 di reclusione per omicidio stradale aggravato, con sospensione della pena ed applicazione della sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida per la durata di un anno e sei mesi.
Il Questore della Provincia di Avellino Pasquale Picone, ricordando che ogni anno migliaia di persone perdono la vita a causa di incidenti stradali, invita tutti gli utenti della strada ad una guida prudente e responsabile, al fine di scongiurare qualsiasi pericolo per la propria ed altrui incolumità.