Sconcertante, che lascia senza parole. Il personaggio era noto per la sua risolutezza, non certo per il carattere focoso, e le intemperanze. Parliamo del presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, che nella mattinata di ieri, 18 febbraio, pare sia stato protagonista di uno spiacevole episodio che ha coinvolto il dirigente sindacale, Serafino De Bellis.
Una discussione che sarebbe sfociata in una vera e propria aggressione fisica, con Lombardi che addirittura avrebbe tentato di scagliarsi contro De Bellis con una testata, prima che alcuni dipendenti lo strattonassero via.
Il diverbio si sarebbe innescato quando De Bellis presentatosi presso gli uffici della Provincia per raccogliere la sottoscrizione di un aderente al sindacato per le prossime Elezioni della rappresentanza RSU. Da lì poi ne è nato un piccolo battibecco con Lombardi che ha accusato De Bellis con epiteti: “Fuori da qui, stai facendo campagna eletorale. Pagliaccio”. E De Bellis che avrebbe replicato: “Ti denuncio”.
Il diverbio è durato qualche minuto prima dell’aggressione. Un fatto che lascia tutti un pò sgomenti, soprattutto se consideriamo che l’episodio si è consumato all’interno della Rocca dei Rettori, sede della massima istituzione a livello provinciale.