Tempo di lettura: < 1 minuto
Truffa del “pacco” a Casal di Principe (Caserta), dove la Polizia di Stato ha denunciato un uomo di 44 anni, di origini partenopee, che andava in giro in auto nell’Agroaversano con diversi borselli tutti identici, uno dei quali contenenti un costoso cellulare, mentre negli altri c’erano succhi di frutta.
    
La vittima della truffa ha raccontato ai poliziotti del commissariato di Casal di Principe di aver pattuito con il truffatore un prezzo di 700 euro per l’acquisto di un telefono cellulare, ma di aver ricevuto, in cambio dei soldi, un borsello identico a quello in cui aveva visto il cellulare ma con dentro brik di succhi; lo scambio di borselli, ha riferito, è avvenuto durante le fasi veloci della trattativa.
    
I poliziotti si sono messi sulle tracce del sospetto truffatore e lo hanno rintracciato mentre era in auto, trovando a bordo altre due pochette identiche, contenenti un telefono cellulare ed una confezione di succhi di frutta. Il 44enne è stato quindi denunciato e nei suoi confronti è stato avviato il procedimento amministrativo per l’irrogazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio, misura che vieta il divieto di ritorno nel comune interessato.