Torna a riunirsi il Consiglio comunale di Avellino e all’ordine del giorno c’è la proposta di delibera di giunta comunale riguardante lo Stadio Partenio Lombardi.
Nel dettaglio l’Assise che si riunirà in prima convocazione domani, mercoledì 19 febbraio alle ore 15:30 dovranno essere votati gli indirizzi per la concessione ed uso dell’impianto sportivo comunale Stadio Partenio Lombardi.
Il caso ieri è stato portato all’attenzione della Commissione comunale bilancio anche perchè l’opposizione consiliare chiede di rivedere i crtiteri per la concessione all’ultilizzo dell’impianto di proprietà comunale. Il Presidente Nicola Giordano ha sottolineato come impianto potrà essere dato in locazione solo per due anni, poiché eventuali lavori di manutenzione straordinaria non sarebbero coperti. Le dieci giornate a disposizione dell’amministrazione potranno coinvolgere anche associazioni e non solo enti pubblici. Si vuole garantire alla squadra dell’Avellino la possibilità di giocare stabilmente nello stadio, evitando incertezze gestionali.
All’ordine del giorno del Consiglio anche la “Modifica Regolamento del patrocinio e l’utilizzo dello Stemma del Comune di Avellino”, poi il riconoscimento di un debito fuori bilancio rigurdante “l’Assegnazione somme da parte del Tribunale di Avellino con procedimento di esecuzione n. R.G.E. n. 303/2024 del 14/02/2024 a favore dell’avvocato Francesco Pasquale D’Ambrosio”.
Qualora non si dovesse raggiungere il numero legale, nella prima convocazione, ai sensi e per gli effetti di cui all’art 32 del Regolamento del Consiglio Comunale, gli argomenti verranno trattati, in seconda convocazione il giorno 20/02/2025 ore 15.30.