Tempo di lettura: 2 minuti

E’ senza dubbio contento dell’ottimo punto conquistato nel Sannio il tecnico del Messina Simone Banchieri, quasi sorpreso dalle scelte di mister Pazienza che da un punto di vista tattico hanno agevolato il compito della compagine siciliana. Queste le sue dichiarazioni in sala stampa: 

PRESTAZIONE –I ragazzi hanno fatto un’ottima partita giocando palla su palla. Alla fine abbiamo avuto tre angoli consecutivi e potevamo anche vincerla. Tutta la gara è stata fatta bene. Siamo stati anche pericolosi come del resto il Benevento. Noi abbiamo dimostrato a come ci si tiene alla maglia e ad un club come il Messina”.

AVVERSARI –Ci aspettavamo che cambiassero qualcosa e forse le scelte tattiche di mister Pazienza ci hanno agevolato. Con il trequartista ci è venuta anche meglio, ma se il Benevento avesse giocato diversamente eravamo pronti. Come interpreti me li aspettavo, ma preferisco parlare della mia squadra che ha fatto una partita seria, da Messina e sempre attenta. Abbiamo provato a vincere, non siamo venuti solo a difenderci, dovevamo essere più precisi nelle scelte. Il punto pesa tantissimo”.  

SALVEZZA –Su Chiarella ci dispiace, stava bene e lo avevo messo in campo per fare la differenza. Sono quegli inconvenienti che capitano. Dal mio arrivo ho cercare di dare una identità a questa squadra. Devo dire grazie alla società che mi ha messo a mio agio e a tutto lo staff. Non facciamo i falsi modesti. Si tratta di un ottimo punto. La cosa che balza più agli occhi è la capacità di del Messina di saper soffrire”.